Isola Rizza, Verona

Un impianto per l’acqua calda sanitaria in una villetta di nuova costruzione

Tipo di edificio: Residenziale unifamiliare
Tipologia costruzione: Nuova costruzione
Numero unità abitative: 1
Superficie netta calpestabile: 300 m2
Altezza media locali: 3 m
Livello Abitazione: alto
Dispersioni medie: 35 Watt/ m2
Miglioramento prestazioni energetiche dell'edificio: -
Classificazione energetica dell'edificio: A2
Zona climatica: E

IL CONTESTO ABITATIVO

A Isola Rizza, in provincia di Verona, è stata costruita una villetta monofamiliare da 300 m2. Il committente ha richiesto un impianto per la produzione di acqua calda sanitaria estremamente efficiente ed ecosostenibile, in grado di rispondere ad importanti richieste sanitarie.

L'IDEA PROGETTUALE

L’idea progettuale prevedeva la realizzazione di un sistema costituito da una pompa di calore per acqua calda sanitaria abbinata al fotovoltaico ed uno scaldacqua elettrico di ultima generazione, capace di assicurare costi ridotti in bolletta.

LO SCHEMA DI IMPIANTO

  • 1. Nuos Plus 250
  • 2. Lydos Hybrid 80 EU

LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO

La scelta impiantistica più adatta si è rivelata essere l’installazione di Nuos Plus 250, integrato con il fotovoltaico, collegato con Lydos Hybrid 80 EU, il primo scaldacqua elettrico con tecnologia ibrida in classe A. Sfruttando l’azione combinata di energia elettrica e rinnovabile, Lydos Hybrid 80 EU è sempre in grado di rispondere a elevate richieste d’acqua calda sanitaria, seppur con consumi elettrici ridotti. In questo modo, il committente ha sempre uno stoccaggio di 330 litri di acqua calda a 50°C, che grazie al fotovoltaico risultano essere prodotti quasi totalmente in autoconsumo.

LE INTERVISTE AI PROFESSIONISTI

CAUCI GROUP - INSTALLATORE

COME SI È TROVATO CON I PRODOTTI ARISTON?

Sia io che il proprietario di casa ci reputiamo molto soddisfatti: l’idea di installare anche Lydos Hybrid, oltre a Nuos Plus 250, si è rivelata una soluzione di gran lunga migliore rispetto ad un tradizionale scaldacqua elettrico. Grazie a Lydos Hybrid, infatti, sono riuscito a rispondere alle esigenze del mio cliente: avere tanta acqua calda sempre disponibile ad una temperatura costante.

PROGETTI CORRELATI

Dalle abitazioni di nuova costruzione fino alle ristrutturazioni edilizie, le soluzioni Ariston rispettano sempre gli standard più elevati in termini di qualità, innovazione ed efficienza energetica. Scopri altri progetti e altre testimonianze.

I SERVIZI DI SUPPORTO

In tutte le fasi della realizzazione di un progetto, Ariston è sempre al fianco dei sui professionsiti con un team di specialsiti costantemente a disposizione er fornire un supporo trasversale su tutto il territorio nazionale.

PREVENDITA

Una squadra di tecnici e ingegneri che offre supporto sul territorio nella redazione dei capitolati e nella progettazione di impianti complessi.

CENTRO CONSULENZA TECNICA

Il giusto interlocutore con cui interfacciarsi per ricevere consulenze specialistiche e risposte tempestive sulle specifiche tecniche di impianti complessi.

INNORM

Un'equipe di consulenti sempre a disposizione per autare e comprendere le evoluzioni tecnico-normative in materia di leggi, detrazionie regolamenti del settore termosanitario.

BUDDY

Buddy è un centro di Assistenza Tecnica Ariston altamente formato sui sistemi a pompa di calore: segue ogni progetto direttamente in cantiere fornendo assistenza tecnica qualificata.