Sant'Angelo Lodigiano, Lodi

Nuova costruzione di una villa

Tipo di edificio: Residenziale villa singola
Tipologia intevento: Nuova costruzione
Numero unità abitative: 1
Superficie netta calpestabile: 300 m2
Altezza media locali: 2,7 m
Livello Abitazione: Medio - Alto
Dispersioni medie: -
Miglioramento prestazioni energetiche dell'edificio: -
Classificazione energetica dell'edificio: A4
Zona climatica: E

IL CONTESTO ABITATIVO

A Sant’Angelo Lodigiano è stata edificata una nuova villa di tre piani circondata da un ampio giardino con piscina esterna.

L'IDEA PROGETTUALE

Il progetto ha previsto l’installazione di un sistema ibrido flex con un bollitore per la produzione di acqua calda sanitaria, di pannelli radianti a pavimento per il riscaldamento e di 2 ventilconvettori canalizzati con un sistema di emissione a bocchette controllate singolarmente per il raffrescamento. Oltre al soddisfacimento dei fabbisogni termici (sia invernali che estivi), il sistema permette di dare supporto al riscaldamento dell’acqua della piscina esterna nelle mezze stagioni tramite l’installazione di uno scambiatore a piastre. 

LO SCHEMA DI IMPIANTO

  • 1 - Genus One Hybrid NET (a - unità esterna; b - caldaia; c - modulo ibrido)
  • 2 - Puffer
  • 3 - Piscina
  • 4 - Zona bassa temperatura
  • 5 - Zona alta temperatura
  • 6 - Bollitore

LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO

Sulla base dell’idea progettuale, l’impianto è stato realizzato a completa produzione rinnovabile attraverso l’installazione dei seguenti prodotti: Clas One 30 System e Nimbus M Hybrid 9 Trifase.

LE INTERVISTE AI PROFESSIONISTI

PROGETTISTA

COME SI È TROVATO CON I PRODOTTI ARISTON?

Da qualche anno utilizzo i prodotti Ariston, a partire dalle caldaie ad alta potenza fino alle pompe di calore. Sulla base della qualità di questi prodotti, per la realizazione del progetto ho optato per una soluzione ibrida. Oltre alle specifiche tecniche del prodotto, molto soddisfcenti, ho apprezzato il servizio di post vendita presente nel lodigiano. 

I SERVIZI DI SUPPORTO

In tutte le fasi della realizzazione di un progetto, Ariston è sempre al fianco dei sui professionsiti con un team di specialsiti costantemente a disposizione er fornire un supporo trasversale su tutto il territorio nazionale.

PREVENDITA

Una squadra di tecnici e ingegneri che offre supporto sul territorio nella redazione dei capitolati e nella progettazione di impianti complessi.

CENTRO CONSULENZA TECNICA

Il giusto interlocutore con cui interfacciarsi per ricevere consulenze specialistiche e risposte tempestive sulle specifiche tecniche di impianti complessi.

INNORM

Un'equipe di consulenti sempre a disposizione per autare e comprendere le evoluzioni tecnico-normative in materia di leggi, detrazionie regolamenti del settore termosanitario.

BUDDY

Buddy è un centro di Assistenza Tecnica Ariston altamente formato sui sistemi a pompa di calore: segue ogni progetto direttamente in cantiere fornendo assistenza tecnica qualificata.