Annone Veneto, Venezia

Intervento con accesso all’incentivo Superbonus 110%

Tipo di edificio: Edificio unifamiliare
Tipologia intervento: Ristrutturazione sostanziale
Numero unità abitative: 1
Superficie netta calpestabile: 350 m2
Altezza media locali: 3
Livello Abitazione: Medio / Alto
Dispersioni medie: 50 W/m2
Miglioramento prestazioni energetiche dell'edificio: G
Classificazione energetica dell'edificio: B
Zona climatica: E

IL CONTESTO ABITATIVO

In contesto privilegiato, immersi nella natura e nelle adiacenze di un caratteristico lago privato, sorge questa abitazione unifamiliare oggetto dell’intervento con accesso all’incentivo Superbonus 110%.

L'IDEA PROGETTUALE

L’incentivo Superbonus 110% ha permesso, mediante intervento sull’isolamento e miglioramento dell’impianto di riscaldamento, di ridurre i consumi energetici dell’abitazione. Vista la grandezza dell’edificio, è stato deciso di inserire un sistema con pompa di calore ibrido a supporto della caldaia, mantenendo in parte dei circuiti con radiatori a media temperatura.
Per quanto riguarda il raffrescamento si è optato, invece, per un sistema a parte indipendente per ottenere una maggiore flessibilità. Infine, per l’acqua calda sanitaria è stato scelto un accumulo da 400 litri per soddisfare richieste anche ingenti.

LO SCHEMA DI IMPIANTO

  • 1. Unità esterna
  • 2. Caldaia
  • 3. Modulo Ibrido
  • 4. Connettività Ariston NET
  • 5. Accumulo ACS

LA REALIZZAZIONE DEL PROGETTO

Il sistema ibrido riscaldamento/sanitario Genus One Hybrid 30/9 NET, è dotato di una caldaia a condensazione, sotto la quale è installato il modulo ibrido, ed un’unità esterna con collegamento acqua (Monoblocco). Si distingue per prestazioni ottimizzate e silenziosità record.

LE INTERVISTE AI PROFESSIONISTI

PROGETTISTA: STUDIO INARTECH PER. IND. MANUEL FORCOLIN

QUALI SONO I PUNTI DI FORZA DELLE POMPE DI CALORE ARISTON?

Ho scelto il sistema ibrido Ariston perché offre un’elettronica completa con produzione italiana pompe di calore e caldaie. Il sistema è molto compatto, gradevole esteticamente oltre ad essere performante e silenzioso. Ottimo per una riqualificazione con impianti a radiatori a bassa temperatura

INSTALLATORE: SERVEL GROUP MASSIMO TREVISAN

PERCHE HA SCELTO ARISTON?

Dopo aver provato le caldaie e pompe di calore Ariston, questo è stato il primo sistema ibrido. Molto agevole l’installazione, nonché anche la parametrizzazione del sistema per l’asciugatura del massetto. Sono molto contento della disponibilità del pre-vendita e del centro Assistenza di zona, essenziali per installare e comprendere appieno il prodotto.

I SERVIZI DI SUPPORTO

In tutte le fasi della realizzazione di un progetto, Ariston è sempre al fianco dei sui professionsiti con un team di specialsiti costantemente a disposizione er fornire un supporo trasversale su tutto il territorio nazionale.

PREVENDITA

Una squadra di tecnici e ingegneri che offre supporto sul territorio nella redazione dei capitolati e nella progettazione di impianti complessi.

CENTRO CONSULENZA TECNICA

Il giusto interlocutore con cui interfacciarsi per ricevere consulenze specialistiche e risposte tempestive sulle specifiche tecniche di impianti complessi.

INNORM

Un'equipe di consulenti sempre a disposizione per autare e comprendere le evoluzioni tecnico-normative in materia di leggi, detrazionie regolamenti del settore termosanitario.

BUDDY

Buddy è un centro di Assistenza Tecnica Ariston altamente formato sui sistemi a pompa di calore: segue ogni progetto direttamente in cantiere fornendo assistenza tecnica qualificata.